Conoscete i BABA Succo? Se non ne avete mai sentito parlare, ve li presento io.
Si tratta di succhi ricavati dalla spremitura a fresco di frutta e verdura selezionate con l’aggiunta di spezie e sali.
Questi succhi vengono sottoposti alla tecnologia HPP che preserva tutte le vitamine e le proprietà nutritive presenti negli ingredienti.
Il piano BABA prevede una giornata detox interamente dedicata all’assunzione dei 6 succhi con lo scopo di depurare il corpo, mettendo in pausa la parte più faticosa del metabolismo: la trasformazione dei cibi solidi.
Ero curiosa si provare il programma BABA Succo e adesso vi racconto la mia esperienza.
Come giornata ho scelto la domenica, un giorno di tranquillità in cui ero a casa e potevo dedicare tutto il tempo necessario non solo a bere i succhi ma anche a preparare delle acque rinfrescanti e tisane a completamento del programma. Inoltre non dovendo svolgere alcuna attività ho potuto rilassarmi completamente e dedicare del tempo solo a me stessa.
I succhi da bere ogni 2/3 ore, erano 6:
- DETOX
finocchio, mela verde, sedano, lime, menta, spinaci, spirulina. - DIGESTIVO
ananas, carote, zenzero, papaya. - ANTIAGE
mela, barbabietola, limone, cetriolo, açaí. - TONICO
acqua minerale alcalinizzata, limone , succo d’agave, pepe di cayenna. - DRENANTE
melone, pera. kale, semi di kia, prezzemolo. - PROTEICO
acqua minerale alcalinizzata, mandorle, succo d’agave, sala dell’himalaya, proteine della canapa.
Il gusto era molto particolare: per me che amo la frutta e verdura non è stato affatto difficile assumerli, inoltre, le spezie e il sale presenti in alcuni di questi, rendono il sapore sempre diverso.
Durante la prima fase non ho avvertito affatto la sensazione di fame, nel pomeriggio invece, avevo un leggero languorino, ma ero quasi alla fine del programma, perciò ho tenuto duro per arrivare fino in fondo.
I benefici di questa giornata li ho avvertiti nei giorni successivi quando ho sentito le gambe più leggere e avevo meno fame rispetto al solito.
Anche la mia pelle ha beneficiato della giornata detox perché dopo era più luminosa ed elastica.
Nel complesso posso dirvi che mi è servito mettere in pausa il mio corpo e la mia mente per un giorno e che tornerò a farlo quando mi sentirò un po’ “affaticata”.
Come ho gia detto questa è stata la mia esperienza, e ci tengo a precisare che non si tratta di succhi che aiutano a perdere peso o a dimagrire.
Il programma BABA Succo serve semplicemente a detossinare.
Le indicazioni fornite non hanno carattere medico, perciò se volete provare il piano, leggete, informatevi e se avete problemi particolari o dubbi, rivolgetevi al vostro medico curante prima di assumerli. Solo così potrete godere di una giornata come questa senza timori e in maniera rilassata e consapevole. 😉