Care’s 2019 – Showcooking,
speech e attività per la salvaguardia del pianeta insieme a BWT.
Ci sono emozioni che non si possono spiegare, un po’ come i desideri che nascono col tempo senza sapere perché.
Uno dei più grandi, maturato in questi anni di blog, era quello di poter vivere l’esperienza di Care’s.
Finalmente quest’anno, grazie a BWT, ho avuto l’opportunità di partecipare anch’io, così sono partita alla volta di Brunico.
Partiamo dal principio: cos’è Care’s? Per quanti di voi non ne fossero già a conoscenza, Care’s è un progetto di Norbert Niederkofler** (Chef del St. Hubertus in San Cassiano (BZ)), Paolo Ferretti (Direttore della comunicazione in HMC a Bolzano), con l’aiuto di Giancarlo Morelli* (Chef del Pomiroeu di Seregno (MB)).
Care’s 2019
BWT-Best Water Technology è un’azienda che produce sistemi di trattamento dell’acqua di rete, che permettono di filtrare e migliorare l’acqua a disposizione localmente e utilizzarla immediatamente. I sistemi proposti da BWT sono diversi e dai molteplici usi: domestico, industriale, medicale, ecc..
Quello domestico che io stessa adotterò, è un erogatore AQA drink 20 di acqua fredda frizzante e naturale: in questo modo, avrò acqua sempre disponibile, eviterò le bottiglie di plastica e contribuirò alla riduzione dell’emissione di CO2 prodotta per il loro trasporto.
Ho pensato però che il mio impegno non può limitarsi solo ai momenti in cui sono a casa. Per l’ufficio quindi, ho comprato una caraffa con il filtro Magnesium Mineralized. Questo, oltre ad igienizzare l’acqua, che posso prendere direttamente dal rubinetto, le dona un sapore buonissimo.
Io ho cercato sempre di essere attenta e responsabile nei confronti dell’ambiente, ma Care’s 2019 mi ha aperto gli occhi su quanto di più potrei fare per dare il mio contributo alla salvaguardia del pianeta.
Sono gesti semplici, come utilizzare bicchieri di vetro piuttosto che di plastica, tovaglioli di stoffa anziché di carta, inventarsi ricette anti spreco.
Tante, piccole cose come queste che, se fatte ogni giorno da tanti, potrebbero dare un contributo davvero significativo all’evoluzione del pianeta.