Cacao e pistacchio, i biscotti per chiudere le feste in bellezza
Queste feste per me sono state molto particolari. Da un lato non averlo trascorso con la mia famiglia non ha fatto di questi giorni dei giorni di festa…
Dall’altro il fatto che il vero Natale per me, verrà segnato dall’imminente nascita del mio bambino.
Tutte queste cose hanno contribuito a farmi concentrare su me stessa e su quanto di meraviglioso sta per accadere alla mia vita.
Per questa ragione non vi ho proposto ricette natalizie come lo scorso anno.
Se vi ricordate avevo creato un vero e propio menu delle feste.
Partivo da una tartare di gambero rosso con melagrana e fico d’india come antipasto. Poi, in alternativa, vi proponevo le bruschette di panettone con alici fritte e quenelle all’arancia.
A seguire la fregola al profumo di mare come primo e il salmone in crosta alle erbe fini per secondo.
Il piatto che più vi ha colpito sono state di sicuro le bruschette di panettone e ci avete visto lungo, perché sono ottime oltre che originali. Inoltre vi aiutano a far fuori i panettoni che vi sono rimasti in dispensa dai giorni di festa. 😉
Quest’anno invece, vi propongo dei biscotti. Attenzione però, non sono semplici biscotti! Due strati di frolla al cacao infatti, racchiudono una golosissima crema al pistacchio. Direi che non hanno nulla da invidiare ai biscotti Natalizi che avevo condiviso con voi tempo fa.
Questi biscotti sono davvero semplici da preparare, vedrete! La cosa a cui bisogna stare un po’ attenti è il taglio interno dei biscotti. Intendo dire la formina più piccola con cui creare il foro. Se non le avete o pensate possa risultare difficile, potreste optare per delle formine per biscotti come queste.
Ah, un’ultima cosa: se non amate la crema di pistacchio non abbandonate l’idea di preparare questi biscotti!
Scegliete altre tipologie di creme spalmabili o confetture, il risultato non vi deluderà.
Adesso non mi resta che augurarvi buona epifania con questi biscotti e con il video che vi mostra nel dettaglio come realizzarli!