fbpx
Home RicetteCucinaDelle occasioni Cestini di fragole

Per me la cosa più bella della primavera è guardare estasiata i fiori di magnolia che sbocciano. C’è un albero proprio difronte casa e quando ogni giorno apro le finestre, seguo l’avanzare della bella stagione. Adoro questo fiore perché è delicato, ha dei colori tenui ed eleganti e, come tutte le cose belle, dura davvero poco, infatti ha una fioritura molto breve, ma questo mi fa apprezzare ancora di più il momento. E’ un’immagine splendida che il giorno dopo potrebbe non essere più la stessa quindi ho voglia di catturarla e di ricordarla per maggior tempo possibile. Con questi bei colori negli occhi ieri ho preparato una merenda dai toni vivaci, semplicissima da fare anche all’ultimo momento: i cestini di fragole

Se questo è un uovo - Cestini di fragole

Ingredienti per 12 cestini:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
8 fragole grandi
60 gr zucchero mascobado o di canna
30 gr burro
un uovo
Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Mettetele in una ciotola insieme al burro fatto a fiocchetti e allo zucchero. Mescolate bene gli ingredienti e lasciateli riposare per una decina di minuti.
Nel frattempo stendete la pastasfoglia e tagliatela in modo da ottenere 12 quadrati. Sbattete un uovo e tenetelo da parte. Mettete al centro dei vostri cestini quadrati alcune fragole e ripiegate i bordi verso l’interno. Spennellate i bordi con l’uovo sbattuto e spolverate con dell’altro zucchero in superficie.
Servite nell’arco della stessa giornata con una spolverata di  zucchero a velo. Buona merenda con i cestini di fragole!
Se questo è un uovo - Cestini di fragole

 

2 comments

laura cottiglioni 24 Marzo 2015 - 6:30 pm

Adoro questi dolci veloci e leggeri

Reply
Elena S 25 Marzo 2015 - 2:53 pm

Anche io Laura, sono l'ideale quando non si ha tempo, voglia e fantasia…:D

Reply

Leave a Comment