fbpx
Home RicettePortataAntipasti Frittata con pomodorini datterino e barba di frate

Frittata con pomodorini datterino e barba di frate

by Elena

Un piatto veloce, ingredienti naturali e il ritorno da un weekend a Barcellona… frittata con pomodorini datterino e barba di frate

Oltre alla cucina, i viaggi sono la mia più grande passione, devo ammetterlo. Da quando avevo 18 anni vivo perennemente con una valigia a portata di mano perché da un momento all’altro bisogna partire. Vuoi perché la mia famiglia é lontana o perché la curiosità di visitare posti nuovi mi divora, sono sempre in giro.

Mi piace molto questo aspetto della mia vita, perché credo che da sempre mi abbia reso più incline a fare nuove esperienze di quanto sarei stata abitando sempre nello stesso posto.

Domenica ad esempio, sono tornata da un weekend a Barcellona, città che mi ha stregata sin dalla prima volta che la visitai.
Oltre le bellezze che ogni volta mi regala, anche il mio palato ha potuto godere di sapori insoliti e mi fa ridere il fatto che quasi sempre i miei viaggi vengano scanditi da ciò che ho voglia di mangiare: mi piace farmi consigliare dalla gente, chiedo dove andrebbero a mangiare loro o cosa gli è piaciuto di un posto, sto ben alla larga dalle catene o dai locali affollati da stranieri.
La tortilla de patatas è una tra le cose che mi piacciono di più, ma questa volta non mi è capitato di mangiarne molta, perciò una volta a casa ne ho preparata una come piace a me…in stile italiano. Ecco a voi la mia frittata con pomodorini datterino e barba di frate!

Se questo è un uovo - Frittata con pomodorini datterino e barba di frate
Se questo è un uovo - Frittata con pomodorini datterino e barba di frate

Frittata con pomodorini datterino e barba di frate

Stampa ricetta
Porzioni: 2
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voted )

Ingredienti

  • 3 uova
  • 100 gr di barba di frate
  • 3 pomodorini datterino
  • 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
  • sale
  • pepe
  • olio evo

Istruzioni

Iniziate la preparazione della frittata con pomodorini datterino e barba di frate facendo sbollentare la barba di frate, precedentemente lavata e privata delle radici, per 10 minuti in acqua salata; scolate e tenete da parte.
Sbattete le uova per una decina di minuti affinché incorporino molta aria e la frittata risulti soffice.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

In una ciotola unite le uova, i pomodorini e la barba di frate, mescolate e aggiungete il Parmigiano, un pizzico di sale e un po' di pepe se vi piace.

In una padella mettete dell'olio e quando è caldo versate i vostri ingredienti. Una volta cotta da un lato, giratela con l'aiuto di un coperchio e fate cuocere anche l'altro lato.

Preparate della carta assorbente da cucina su cui adagiare la frittata affinché perda l'olio in eccesso.
Servitela calda, mi raccomando. Buon appetito!!

Se questo è un uovo - Frittata con pomodorini datterino e barba di frate
Se questo è un uovo - Frittata con pomodorini datterino e barba di frate






Leave a Comment