Con questo petto di pollo con salsa di soia, asparagi e rosmarino potrete mangiare un buon piatto preparato in velocità!
In questo periodo dell’anno andare a fare la spesa per me è davvero un piacere perché la frutta e la verdura hanno dei colori bellissimi: il verde brillante, i rossi, i gialli… tutto sprigiona allegria ed energia.
Tra tutta la verdura comprata oggi ci sono gli asparagi con cui ho cucinato il petto di pollo con salsa di soia asparagi e rosmarino: è veloce, si sporca una sola pentola e prepari il secondo e contorno in una sola volta. Che vuoi di più?
Anche se è bello poter dedicare tempo alla cucina, io per prima tra i fornelli mi rilasso quasi quanto in una spa, mi piace poter fare anche altro tipo leggere, fare ricerche e fotografare senza rinunciare a mangiare bene.
Quindi se non avete tempo e vi piacciono gli ingredienti, questa è la ricetta giusta per voi!
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- salsa di soia
- olio evo
- 5/6 asparagi
- rosmarino fresco
Istruzioni
Pulite, lavate e tagliate gli asparagi: eliminate la parte bianca, fate a rondelline il gambo e a listarelle le punte.
In una padella scaldate un cucchiaio di olio evo, mettete gli asparagi e sfumate con della salsa di soia (circa 4 cucchiai). Fate cuocere per una decina di minuti. A fine cottura, metteteli in un piatto e teneteli da parte.
Nella stessa padella mettete i petti di pollo lavati, asciugati e tagliati e lasciateli cuocere a fuoco lento, se serve aggiungete della salsa di soia o un po' di acqua.
Quando i petti di pollo saranno cotti, rimettete nella padella gli asparagi, aggiungete del rosmarino e continuate a cuocere per un paio di minuti mescolando tra loro gli ingredienti. Impiattate e buon appetito!