fbpx
Home Articoli Expo worldrecipes

Expo worldrecipes

by Elena

Tra pochi mesi avrà inizio il più importate appuntamento food del 2015: L’Expo.

Quest’anno più che mai, tutti quelli che lavorano nell’ambito dell’alimentazione si sono sentiti coinvolti da questa iniziativa.

Ricordo che il tema non è solo l’alimentazione, bensì una più profonda riflessione sulla sostenibilità dei processi di produzione degli alimenti e dello stile di vita di noi esseri umani. Molti dibattiti affronteranno il tema della diversità di distribuzione delle risorse alimentari, ovvero: se nei Paesi poveri del mondo ci sono bambini che muoiono perché denutriti, dall’altra parte (quella più fortunata ovviamente), si vive nell’abbondanza e nello spreco.

Tanti, tantissimi gli eventi che si susseguiranno a partire dal 1 Maggio fino al 31 ottobre 2015 ma che già si stanno organizzando in tutta Italia e in particolar modo a Milano.

Appena saputo dell’Expo, mi sono chiesta: e io in tutto questo cosa posso fare? Semplice: diventare Contributor di Expo worldrecipes, un’opportunità che Expo da a tutti gli appassionati di cucina, food blogger e non.

 Se questo è un uovo. Expo worldrecipes

Lo scopo è quello di creare un ricettario Globale che racchiuda piatti e preparazioni provenienti da tutto il mondo, ma non è tutto: ogni ricetta porta con sé una sorta di “certificato d’accompagnamento” in cui non solo si ha modo di valutare i valori nutrizionali della ricetta, bensì anche l’impatto sul nostro pianeta.

Da oggi dunque, le mie ricette faranno parte di questo nuovo ed enorme progetto e navigando attraverso la rete approderanno dall’altra parte del mondo.

 

E’ un’iniziativa davvero interessante e consiglio anche a voi di visitare la sezione WorldRecipes e magari caricare le vostre ricette più appetitose. Farlo è semplice: basta cliccare su “Partecipa”, creare un profilo e compilare la form con i dettagli della vostra ricetta (foto, ingredienti e passaggi). Sarà un ricettario dal valore straordinario al quale avranno lavorato miliardi di persone…non perdetevelo per nessuna ragione!!

Se questo è un uovo. Expo worldrecipes

Leave a Comment