Come ho conosciuto l’health coaching olistico
Questo articolo arriva a conclusione di un percorso di benessere intrapreso per rimettere ordine nella mia vita.
Cos’è l’health coaching?
L’health coaching dal mio punto di vista.
L’health coaching dal punto di vista di Francesca Riboldi.
Con Elena abbiamo intrapreso questo percorso di Health Coaching e Nutrizione Olistica da qualche settimana.
Appena l’ho incontrata per la prima sessione di intake (l’anamnesi), la sua premessa è stata che con lei non sarebbe stato così facile.
Ho trovato una ragazza amante della cucina genuina e semplice, impegnata nella sua attività di Food Influencer con importanti obiettivi personali da voler raggiungere.
Primo fra tutti, come conciliare una vita frenetica, in cui compaiono frequenti occasioni sociali ed eventi a cui non poter sottrarsi, con una remise-en-forme per riconquistare la sua forma fisica ideale.
Le serviva restare in salute e al tempo stesso guadagnare energia.
Abbiamo stabilito quindi un coaching di 6 sessioni, di persona e tramite skype, con consulenze ognuna diversa dall’altra.
Le abbiamo costruire di volta in volta sulla base delle evoluzioni e dei punti su cui sarebbe stato necessario lavorare.
Una volta definito e consegnatole il Meal Plan ideato apposta per lei, con ricette, abbinamenti e strategia alimentare, siamo passate a vagliare il Coaching Plan.
Questo, contemplava tutte le azioni da mettere in atto per bilanciare i pilastri su cui si erge il suo stile di vita e di conseguenza il suo stato di benessere.
Elena ha iniziato quindi a prendere confidenza giornalmente con esercizi di gestione dello stress, di mindfulness applicata alla nutrizione, tecniche per migliorare il sonno, la ritualità del self-care e con l’introduzione dell’attività fisica.
Alcuni dei nostri incontri si sono svolti quindi nelle sedi più disparate: in cucina ad impastare, al supermercato per scegliere i prodotti giusti senza farsi ingannare dal marketing e su di uno yoga mat per una lezione 1:1 di Pop Pilates super activating!
I risultati di Elena non sono tardati ad arrivare: l’energia fisica è gradualmente aumentata, i cravings di carboidrati si sono sempre più allontanati ed ora svolge 30 minuti di allenamento – tra camminata e Pop Pilates – quasi ogni giorno.
Il peso ha iniziato fisiologicamente a tornare ad essere il suo, quello naturale, e la sensazione di benessere ad aumentare inevitabilmente.
Bene! Spero abbiate trovato interessante questo post. Prima di salutarvi, però volevo dirvi che le foto che vedete, sono tutte ricette realizzate nel periodo di health coaching che trovate interamente documentato nel mio profilo Instagram tramite foto, IG Stories e video sulla mia IG TV.
Inoltre Francesca ha creato un comodo corso online per una perfetta remise en forme prima delle vacanze.
Fossi in voi non me lo lascerei scappare! Lo trovate qui. Vi lascio inoltre la ricetta dei miei Banana Pancakes senza latte ne uova, che faccio sempre più spesso da quando seguo il mio meal plan, non perdeteli!