Lo scorso giovedì nella moderna cornice del The Mall ha avuto luogo la settima edizione dell’evento più cool dell’anno in ambito food: il Taste of Milano.
A chi di voi non è della mia città d’adozione, spiego brevemente di cosa si tratta: Taste of Milano dura quattro giorni durante i quali, alcuni tra i più famosi chef stellati cucinano per il grande pubblico. Spesso accade che questo tipo di ristoranti siano un po’ fuori budget per molti di noi, ma in questa occasione, i prezzi vengono resi accessibili per dare a tutti la possibilità di gustare piatti gourmet senza spendere cifre da capogiro.
A questo punto vi starete chiedendo “si, ma tu cosa hai mangiato a Taste of Milano?”. E’ presto detto: io ho scelto di assaggiare:
- Spaghetti cacio e pepe con ricci di mare (Trussardi alla Scala- Chef Roberto Conti)
- Polpo scordato nel tegame con asparagi, mele e maionese sbagliata di lamponi ( Il convivio – Chef Angelo troiani)
- Zuppa di granchietti di scoglio al latte di cocco e broccoletti “ajo e ojo” ( Il convivio – Chef Angelo Troiani)
- I conchiglioni con la ricotta, il caciocavallo, stagionato ragusano, il pomodorino datterino arrostito, il finocchietto, il lime e lo zenzero. (Chef Filippo La Mantia)
- Il “dolce-salato” Cremoso al caramello salato, sablè alle arachidi. Cioccolato fondente, sorbetto al mango con basilico e pepe di Timmur . (Il Liberty- Chef Andrea Provenzani).
Purtroppo il tempo non mi è bastato per provare tutto come avrei voluto ma posso dire che questa full immersion nell’alta cucina mi ha fatto venire voglia di sperimentare nuovi ingredienti, cotture e strumenti, di metterci ancora più amore nei piatti che preparo e passione in quello che più mi fa star bene, ovvero cucinare. Alla prossima!
4 comments
No, vabbè, ma quella camicia è meravigliosa!! Molto in tema food blogger 🙂
Ahahahah! E’ vero…l’ho adorata dal primo istante in cui l’ho vista! 🙂
ho assaggiato gli stessi tuoi piatti!!!
a Knam non ho chiesto la foto perchè ho visto la sua espressione quando gliela chiedevano….esattamente quella che ha in foto. gli hai parlato? come ti è sembrato?
Ciao Bettina!
In realtà lo chef è davvero molto simpatico e spiritoso, durante il corso ci ha fatto sorridere per le sue domande e i suoi commenti.:-D
Forse in foto non è molto sorridente ma la realtà è stata diversa. Un abbraccio!