Oggi parlerò di cibo ma in modo molto singolare rispetto al solito. Vi voglio segnalare un evento che avrà luogo al Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona, sabato 18 gennaio alle ore 21.00.
Durante la serata, verrà presentato in anteprima il calendario 2014 di Mino Boiocchi, fotografo cremonese che ogni anno rende omaggio alla sua città con foto artistiche che ne ritraggono bellezza e tesori nascosti. Il tema del calendario di quest’anno è TERRA, ACQUA, FUOCO e ARTE. Terra come habitat naturale dei prodotti di cui ci cibiamo, l’Acqua per quelli ittici provenienti dal Po, il Fuoco come elemento di fusione e trasformazione delle materie prime, e l’Arte che nei secoli ha celebrato il momento del convivio come trionfo di prosperità e abbondanza.
Nelle sue foto, Mino crea unioni e contrasti tra la sua città, fatta di storia, arte e musica, e i prodotti tipici locali: delizie culinarie che sorprendono da sempre i palati dei visitatori più ghiotti.
Da oggi parte la prevendita dei biglietti presso lo stesso Teatro Ponchielli che, insieme all’incasso della vendita del calendario verranno interamente devoluti in beneficenza, come ogni anno. La popolazione cremonese è molto legata a questo evento, tant’è che si prevede che nella giornata di oggi quasi tutti i posti vengano assegnati, quindi se siete interessati affrettatevi, perché, con un pò di fortuna riuscirete a partecipare anche voi alla serata.