Parte oggi, con mio immenso piacere ovviamente, una collaborazione con una persona per me speciale, incontrata per la prima volta la scorsa estate ad un evento e conosciuta poco a poco sempre di più, con lentezza, come sono soliti maturare i frutti migliori . Una persona di quelle che ti sembra di conoscere da una vita anche se in realtà ci stai parlando da poche ore. Un vulcano di idee, una mamma instancabile e presente, una donna creativa alla quale basta un po’ di carta e un paio di forbici per costruire l’impossibile. Il suo nome è Sabina, per i social addicted Zigzagmom.
Il suo blog è una tavolozza di colori in cui prendono forma idee, suggerimenti e suggestioni per ragazze da 0 a 100 anni.
Che il vostro interesse sia la casa, piuttosto che la moda o la cucina oppure il crafting, troverete sicuramente quello che cercate in uno dei suoi articoli.
Come vi dicevo questo è il primo di una serie di contenuti che Sabina preparerà per noi. Non mi resta quindi che darle il benvenuto e augurare a voi una buona lettura.
Ora che siamo passati dal panettone al minestrone, dal tacchino al brodino il rischio magone è dietro l’angolo?
Perché se è vero come è vero che un inizio anno all’insegna del detox fa bene alla salute, è anche vero che i cambiamenti drastici mettono sempre a dura prova.
Quelli alimentari poi … Ne sappiamo tutti qualcosa.
Come fare allora per tenere duro, superare l’ostacolo dei primi giorni di detox senza correre ad addentare la barretta nascosta di cioccolata e magari abituarci un po’ alla volta a riscoprire (e fare nostre) delle sane abitudini?
Coccolandoci!
Fanatici di Pinterest, Instagram addicted, questo è il vostro momento.
Perché non solo l’occhio vuole la sua parte, ma vi assicuro che un minestrone impiattato come si deve e una colazione light ma bella convincono molto più delle parole di qualsiasi dietologo.
Spalancate gli occhi, chiudete le fauci e trovate ispirazione qui sotto.
A colazione, invece di mettere in tavola un sacchetto di crusca che farebbe passare la voglia di mangiare a chiunque, dedicate due minuti a preparare un trefle come questo.
Alternate strati di cereali (non dimenticate l’avena supersalutare) a yogurt greco magro e completate l’opera con il famoso lampone sulla torta.
Foto linneasskafferi.se http://linneasskafferi.se
La sera l’idea di un’insalata scondita vi avvilisce? Ti credo! Ma che mi dite invece di una crema di verdure servita così?
Un pugno di riso venere, quinoa o farro, semi di girasole, papavero o lino, un po’ di mandorle o nocciole sbriciolate aggiungono un crunchy factor che rende subito il piatto più accattivante. Provare per credere.
Foto Brooklyn SUpper https://brooklynsupper.com
Guardate sconsolati il torrone e il mandorlato che vi occhieggiano dalla dispensa? Girate lo sguardo e date un’occhiata qui!
Mousse di frutta o smoothie con mirtilli e chicchi di melograno non sono invoglianti?
E se quel che vi manca è un pizzico di dolce, preparate un vaso di vetro pieno di granola fatta da voi, da usare all’occorrenza.
Passate nel mixer la vostra frutta secca preferita, mescolatela a fiocchi d’avena, infilatela in un sacchetto da frigo e aggiungete un paio di cucchiai di sciroppo d’acero. Agitate, stendete su una teglia rivestita di carta da forno e fate tostare in forno già caldo a 160°C per circa 40 minuti, smuovendo di tanto in tanto.
Foto Heal’s https://www.heals.com
E poi?
Curate la tavola, anche se mangiate da soli.
Basta un rametto di bacche rosse, che tra l’altro porta fortuna, o un mandarino profumato.
Foto tendingthetable.com https://tendingthetable.com | Foto Annabode + Co http://annabode.com
E se invece siete in tanti, usate foglie e frutta di stagione per riempire e colorare la tavola e dividete già le porzioni in tante ciotoline: vedere la tavola bella piena ed allegra renderà il detox-time molto, molto più piacevole.
Foto blog.justinablakeney.com | Foto Apartment 34 https://apartment34.com | Foto refinery29.com http://www.refinery29.com
Fateci sapere come va!
SABINA
Giornalista con una passione per l’interior, viaggiatrice seriale, crafty-finger affetta da eccesso di idee, Sabina è, insieme a Costanza (8 anni, musa ispiratrice e ridarola) l’anima di Zigzagmom, Lifestyle blog che, pubblica il giusto mix di utile e frivolo con l’ironia come ingrediente principale. Un’ottima amica per ragazze da 0 a 100 anni.
BLOG http://zigzagmom.com IG https://instagram.com/zigzagmom FB https://www.facebook.com/zigzagmom
E se ti serve una ricetta detox prova questa! 😉