Ho pensato molto a questo post e a cosa avrei potuto scrivere per introdurre la mia ricetta di S.Valentino – Tortini al cioccolato con cuore piccante; l’amore è un sentimento talmente intimo e personale che assume significato nell’istante in cui si vive, non quando se ne parla.
Io sono innamorata. Quasi 5 anni fa ho incontrato l’amore, ma non me sono accorta subito, anzi! Poi un giorno lui mi disse “beh, tanto quello che devi sapere lo sai” e fu in quel momento che cominciai a farmi delle domande…
In quel periodo ero totalmente sfiduciata nei confronti dell’amore tanto da non avere nessuna intenzione di legarmi a qualcuno. Avevo raggiunto il mio equilibrio, stavo bene, avevo molti amici con i quali mi divertivo ed ero pienamente soddisfatta della mia vita così com’era.
Lui però, con delicata determinazione è entrato nella mia quotidianità, mi ha preso per mano e mi ha indicato la strada che da quel momento avremmo percorso insieme.
Non nego che inizialmente le incomprensioni e le diversità caratteriali mi hanno destabilizzata non poco perché io ho un bel caratterino e lui non è da meno. Avete presente due stambecchi che lottano incrociando le corna? Esattamente così. Ci spingevamo l’un l’altro senza muoverci di un passo. Fermi sulle nostre posizioni!
Dopo anni di spintoni, poooooco alla volta e con tantissima pazienza abbiamo raggiunto la sintonia (quasi) perfetta.
Questo, dunque, vuole essere un messaggio di fiducia per chi pensa che l’amore non arriverà mai. Sapete che c’è? Sorridete, cercate di volervi bene e di essere soddisfatti della vostra vita, perché sarà a quel punto che qualcuno si accorgerà di voi e della bella persona che si cela dietro ad un sorriso. Amatevi e preparate i Tortini al cioccolato con cuore piccante!
Ingredienti
- 100 gr di cioccolato fondente 50% minimo
- 100gr di burro
- 80 gr di zucchero di canna
- 2 uova
- 20 gr farina
- 8 lamponi + 8 per guarnire
- peperoncino in polvere
- menta per guarnire
Istruzioni
Fate sciogliere il cioccolato, lo zucchero e il burro a bagno maria su fiamma molto bassa.
Lavorate bene i due ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Aggiungete le uova uno alla volta e poi la farina setacciata continuando a lavorare.
Imburrate 4 pirottini e spolverate con un po' di farina. Versate un po' di impasto nelle cocottine, lasciandone da parte una metà per ricoprire.
A questo punto spolverate del peperoncino in polvere a seconda di quanto amate il piccante, e al centro disponete 2 lamponi per ogni tortino. Ricoprite con l'impasto che avete tenuto da parte e infornate per 15 minuti a 220° nel forno statico preriscaldato. Buon dessert con i tortini al cioccolato con cuore piccante!
Con questa ricetta partecipo al Contest “I dolci del cuore”
promosso da Imma Di Domenico del blog Dolci a gogo e l’azienda Wald.
10 comments
Ciao sono Imma del blog Dolci a gogo e volevo invitarti a partecipare al mio contest "I dolci del cuore" con questa bellissima proposta che ci presenti oggi!!Li trovo davvero golosissimi…ti aspetto nel mio blog,
baci,Imma
Very good
Thanks!;-)
Questo tortino é uno spettacolo, per la gola ma anche per gli occhi!!!
Ho sbirciato un po gli altri dolci del contest… non puoi non vincere tu!!!!! in bocca al lupo!!!
Ciao Patchnutella, scusa il ritardo nella risposta!! Grazie mille per i complimenti, sei troppo gentile!
Che vinca o meno il contest, sarà stata una bella occasione di confronto!
Continua a seguirmi!
Un bacio 🙂
Che belle foto e che bella ricetta !!!!!
Mi sono iscritta tra le tue lettrici !!!
Se hai voglia di venire a vedere i miei blog eccoli !!! 🙂
http://foodwineculture.blogspot.it/
E questo e' di ricette per i bimbi !
http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
Grazie! Anche io tra i tuoi follower 😉
Baci
Ma al centro quando lo rompi deve uscire liquido?..grazie
Ciao Fiorella,
no, è solo morbido. Se lo vuoi liquido, cuocilo un paio di minuti in meno.
Buona giornata
Ciao! No, è cremoso ma non liquido.
Buona giornata 🙂