fbpx
Home RicetteIngrediente PrincipaleFormaggi Cestini di insalata Ricca

Cestini di insalata Ricca

by Elena
POST SPONSORIZZATO
Raramente mi è capitato di andare a cena da qualcuno e di mangiare come contorno un’insalata. Solitamente mi hanno servono patate al forno, verdure alla griglia, pomodori ma davvero pochissime volte ho mangiato una fresca e leggera insalata (che dopo un primo ed un secondo sostanziosi, non ci sta male!!).
E’ un peccato secondo me che non venga valorizzata come meriterebbe. Per questa ragione la mia ricetta di oggi, ha lo scopo di mostrarvi come, servendola in maniera originale, anche della lattuga possa diventare un piatto “d’autore”.
Prendete ad esempio l’insalata RiccaInsal’Arte, è un insalata completa che nasce, completa di tutto, per la pausa pranzo, contiene le noci e il formaggio. A questa bella vaschetta non c’è davvero nulla da aggiungere…apparentemente, perché io ho deciso di servirla in una pera. Si, perché il sapore della pera, è noto a tutti, si sposa benissimo con le noci e il formaggio stagionato. Guardate che carino questo cestino. Voi non lo servireste a degli ospiti esigenti? Io l’ho fatto e vi devo dire che è stato davvero un successone.
Se questo è un uovo - Cestini di insalata Ricca
Ingredienti per 3 persone:
una pera Kaiser a persona
una vaschetta di insalata Ricca Insal’Arte Ortoromi
condimenti a piacimento
Prendete la pera tagliate il fondo per creare una base in maniera che non si rovesci; tagliate anche il picciolo (ma non buttatelo via perché vi farà da “cappello”) e con l’aiuto di un cucchiaino svuotatela lasciando un po’ di polpa alla base. In una ciotola mettete la Ricca Insal’Arte con le noci e il formaggio che ci sono già nella vaschetta, aggiungete la polpa della pera, condite con olio, sale e aceto a vostro piacimento e mescolate il tutto.
Riempite la pera con l’insalata condita e poggiatela in un piatto con delle fettine di pera e i gherigli di noce. Buon appetito!!
Se questo è un uovo. Cestini di insalata Ricca

 

Se questo è un uovo. Cestini di insalata Ricca

Leave a Comment