Porto ancora addosso i segni di una Pasqua di grandi abbuffate: sono stata in Puglia dai miei genitori e come potrete immaginare non ho potuto rinunciare a nulla. Dove avrei potuto mangiare delle verdure piene di sapore, una mozzarella di bufala da togliere il fiato e dulcis in fundo la torta di ricotta di mia mamma (che arriverà anche sul blog a grande richiesta dopo la foto pubblicata su Facebook e Instagram)? Ovviamente non a Milano, quindi ne ho approfittato per fare due giorni all’insegna del buon cibo e ovviamente di tanto amore, quello della mia famiglia.
Adesso che sono rientrata però, ho bisogno di rimettermi in carreggiata, quindi solo cose leggere e che mi aiutino a riprendere la forma fisica prima dell’estate.
Per questa ragione oggi vi presento una ricetta nata un po’ per caso, mentre guardavo la TV; si tratta dell’insalata di quinoa alla senape (che io adoro). Quest’insalata la porto spesso anche in ufficio visto che riesce a sostituire un pasto completo senza appesantirmi.
Insalata di quinoa alla senape: ingredienti per 2 persone
Insalata di quinoa alla senape: procedimento
Ricordate sempre che il rapporto per cuocere la quinoa è 1 a 2, ovvero una unità di quinoa e 2 di acqua. Io, in questo caso, ho usato come unità di misura una tazza, quindi ho messo una di quinoa e due di acqua in una pentola con un pizzico di sale.
2 comments
Sembra deliziosa!!! Io adoro le insalatone e adoro la quinoa!! Ottima idea per il pranzo in ufficio 😉 la proverò sicuramente
Grazie mille Valeria! Fammi sapere poi se ti è piaciuta. 🙂